logo

L'Evian da 8 euro di Chiara Ferragni scatena il web

Commenti polemici e indignati, ma anche tanta ironia hanno accompagnato l'uscita dell'edizione limitata di bottigliette con il marchio dell'influencer

 
10
ottobre
2018
15:37
Red. Online

ROMA - Settantacinque cl di acqua Evian venduti a 8 euro. No, non siamo a Locarno durante il Festival del Cinema. E no, non è nemmeno l'unico caso al mondo. Eppure la notizia della serie limitata di bottigliette personalizzate con testimonial nientemeno che Chiara Ferragni sta facendo il giro del web, dando il là a indignazione ma anche a una buona dose di commenti (e fotomontaggi) ironici. 

Nonostante la collaborazione tra l'influencer da oltre 15 milioni di followers su Instagram ed Evian sia stata annunciata un anno fa, il "caso" è tornato alla ribalta in questi giorni, tra chi sostiene che "non è possibile pagare così tanto un bene essenziale" e chi lo ritiene "un insulto alle popolazioni del Terzo Mondo che non hanno accesso all'acqua". 

Dal canto suo, la fashion blogger ha risposto alle critiche con il sorriso, pubblicando post e "stories" ironiche su Instagram. Mentre il marito Fedez ha improvvisato uno spot pubblicitario disegnando con il pennarello il logo della Ferragni su una banana: "Visto che dietro c'è tanta manodopera, io la venderei a 25 euro", scherza il rapper. Salvo poi precisare, sempre sul web: "È il brand che decide il prezzo del prodotto, non il testimonial".

Se di fronte alla polemiche Fedez si scalda, la Ferragni, sempre su Instagram, viene ripresa dal marito mentre è intenta a farsi i capelli e - è il caso di dirlo - (non) fa una piega.

  La pubblicità di Evian by Ferragni

Edizione del 20 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top