logo

Il reality ticinese varca i confini e si prepara per Cannes

Grande successo per il programma di TeleTicino "Nella Macchina": finisce sul Corriere della Sera e verrà presentato alla fiera internazionale Mipcom

Facebook
 
04
ottobre
2018
11:13
Red.Online

MELIDE - Il reality show tutto ticinese "Nella macchina" varca il confine, trova spazio sul Corriere della Sera e conquista l'interesse degli addetti ai lavori a livello internazionale. Quest'oggi l'importante quotidiano italiano ha scritto del programma di TeleTicino condotto da Michael Casanova, riportando le stravaganti prove a cui sono sottoposti i concorrenti, come recuperare nani da giardino o bandiere svizzere 70x70 cm (Vedi Suggeriti), in un articolo dal titolo "Cinque in auto notte e giorno. L'incredibile reality in Svizzera". Ma c'è di più: l'idea partorita circa un anno e mezzo fa da Matteo Pelli (direttore di Radio3i e TeleTicino) e Sacha Dalcol (vice-direttore delle due emittenti di Melide), è riuscita ad attirare l'interesse di una nota casa di produzione italiana, che intende esportare il format in tutto il mondo. Quello che è nato come un reality radiofonico - con numerose e vincenti incursioni nel mondo dei social media - nella sua nuova veste televisiva è riuscito a superare i confini: "Nella macchina" verrà infatti presentato al Mipcom (Marché International des Programmes de Communication), l'importante fiera di Cannes in cui si riuniscono ogni anno i rappresentanti delle maggiori aziende TV, a caccia di programmi da distribuire a livello internazionale. E se il format ambientato nella Volkswagen UP dovesse lasciare il Ticino, state tranquilli, Michael Casanova ce lo teniamo noi. Sempre che non lo porti via Luciana Littizzetto.

Articoli suggeriti

Il primo concorrente eliminato dalla “macchina” è...

Dopo oltre 72 ore la prima eliminazione è avvenuta con un colpo di scena - Rimandato a domani il voto popolare

Tutti “Nella macchina” ancora per poche ore

È prevista domani la prima eliminazione di uno dei cinque concorrenti dei reality di Teleticino e AMAG Ticino

“Il Brad Pitt ticinese” si rinchiude nella macchina

Michael Casanova di nuovo alle prese con il reality ambientato in un'auto, e anticipa: "Con i Blues Brothers presto vi sorprenderemo" - Dopo l'uscita della Littizzetto confessa: "Quello era un cuscino"

Edizione del 20 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top