logo

Uno sceicco regala un aereo da 400 milioni ad Erdogan

L'emiro del Qatar ha donato al presidente turco un Boeing 747-8 - Il velivolo ha solo 70 posti, ma con cabine extra-lusso

wikipedia
 
13
settembre
2018
15:21
ats

ISTANBUL - L'emiro del Qatar, lo sceicco Tamim bin Hamad al-Thani, ha regalato al presidente turco Recep Tayyip Erdogan un Boeing 747-8 dal valore stimato in circa 400 milioni di dollari. Lo riporta la tv di stato di Ankara, Trt, secondo cui rappresenta un simbolo "dell'affetto di al-Thani per Erdogan".

Si tratta di una versione ad hoc del velivolo, che normalmente può trasportare circa 400 passeggeri ma è stato disegnato per 70 posti e con cabine extra-lusso. Il Boeing è già atterrato all'aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul, dove è stato collocato insieme al resto della flotta aerea presidenziale.

I rapporti tra Turchia e Qatar si sono significativamente rafforzati. Lo scorso anno, Erdogan si è schierato in prima fila al fianco di Doha nella crisi con gli altri Paesi del Golfo. Durante una recente visita ad Ankara, al Thani ha inoltre promesso 15 miliardi di investimenti per sostenere l'economia turca.

Prossimi Articoli

Un Gesù inedito: senza barba e col naso lungo

Un'immagine di Cristo, che potrebbe risalire al 500 d.C., è stata identificata nel Battistero del sito bizantino di Shivta a sud di Israele

Cinquanta milioni per un diamante rosa, è record

"Pink Legacy" è stato battuto all'asta ieri a Ginevra - LE FOTO

Il principe Carlo compie 70 anni

Celebrazioni in grande stile per l'eterno erede al trono britannico - FOTO

Edizione del 18 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top