logo

Europei di atletica 2018: Del Ponte e Kora volano in semifinale

A Berlino, le atlete rossocrociate ottengono degli ottimi risultati nei 100 metri

 
06
agosto
2018
18:25
Red. Online-ats

LOSANNA - Campionati europei di Berlino: martedì sera saranno tre le atlete svizzere a correre la semifinale dei 100 metri. Quest'oggi, la san gallese Salomé Kora e la ticinese Ajla Del Ponte hanno passato il primo turno, raggiungendo così Mujinga Kambundji, qualificata d'ufficio essendo tra le top 12 continentali.

Le due giovani ragazze hanno ottenuto degli ottimi risultati. Del Ponte, che ha gareggiato nella terza batteria del turno di qualificazione, ha concluso i 100 m con il terzo tempo di 11"39; mentre Kora, nella prima batteria, ha terminato in 11"48, classificandosi seconda.

Le semifinali andranno in onda martedì alle 19h05 e la finale, che vede Kambundji grande favorita per il suo 10"95 da seconda miglior performer europea della stagione, alle 21h30. Per Kora e Del Ponte, una qualificazione per la finale rappresenterebbe già una fantastica prestazione.

Prossimi Articoli

La Primavera di Praga il 20 agosto compie 50 anni

La Svizzera accolse 15 mila rifugiati, tra questi anche personalità come il padre delle riforme economiche Ota Sik

Un nuovo centro universitario a Coira?

È quanto chiede il governo retico al Parlamento - L'ateneo per cui è previsto un investimento di 125 milioni di franchi dovrebbe sorgere entro il 2025

Ecco le condizioni per Ju-Air per la ripresa dei voli

L'Ufficio federale dell'aviazione non può imporre il grounding e detta le regole a seguito dello schianto dell'aereo d'epoca

Edizione del 17 agosto 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top