logo

Presto il VAR anche in Super League?

Il progetto verrà sottoposto al voto dei club in occasione dell'assemblea generale del 23 novembre - SONDAGGIO

Maffi/Archivio
Novembre 2014 - Tutta la rabbia del chiassese Alberto Regazzoni verso l'arbitro per non avergli concesso un rigore durante una partita di Challenge League contro il FC Wohlen
 
03
ottobre
2018
18:25
Red. Online/Sport

ZURIGO - Il Dipartimento arbitrale ed il calcio professionistico svizzero potrebbero presto elevarsi ad un altro livello. La Swiss Football League, l'Associazione svizzera di football ed il Dipartimento arbitri élite, pianificano infatti l'introduzione degli assistenti al video degli arbitri (VAR) in Super League a partire dalla stagione 2019/20. Le direttive della lnternational football association board (IFAB) a riguardo dell'introduzione del Video Assistant Referee (VAR) sono numerose.

La realizzazione è inoltre collegata con alte esigenze per quanto riguarda le risorse finanziarie e del personale. Ci sono però ancora 2 ostacoli. Innanzittutto il finanziamento deve essere regolato in via definitiva. Infine manca l'approvazione dei club per l'introduzione del VAR. Il progetto verrà sottoposto al voto dei rappresentanti dei club in occasione dell'assemblea generale del 23 novembre 2018.

 

Calcio svizzero: sei d'accordo con l'introduzione del VAR anche in Super League?

88 %
No
10 %
Non so
2 %
Il sondaggio � stato chiuso il 05/10/2018
Edizione del 23 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top