logo

Marquez ad un passo dal titolo mondiale

Lo spagnolo trionfa su Dovizioso e vola a +77 punti dall'italiano a 4 gare dal termine del campionato

 
07
ottobre
2018
09:51
ats

BURIRAM - Marc Marquez ha fatto un altro passo verso il suo settimo titolo mondiale con la sua 68esima vittoria in un GP. Il venticinquenne spagnolo ha vinto il Gran Premio della Thailandia a Buriram precedendo il suo rivale nel Mondiale Andrea Dovizioso e Maverick Viñales.

In classifica generale Marquez ha ora 77 punti di distacco da Dovizioso con quattro gare ancora da disputare. Thomas Lüthi ha terminato il GP in 20esima posizione a circa 40 secondi dal migliore. Il 32enne bernese non sembra aver più fame di combattere con tutto il suo entusiasmo, dal momento che sa che tornerà in Moto2 la prossima stagione

Moto2: Dominique Aegerter (KTM) può essere deluso. Partito dal 14esimo posto, il bernese ha chiuso al 16esimo posto e fuori dai punti. Le probabilità stanno diventando più sottili di vedere il pilota rimanere in Moto2 nel 2019. "Domino" ha deciso di voler passare al campionato Superbike o Supersport, o anche al nuovo campionato Moto E che includerà cinque gare.L'italiano Francesco Bagnaia (Kalex), il leader della Moto2, ha vinto la gara davanti al suo connazionale Luca Marini (Kalex) e al portoghese Miguel Oliveira (KTM).

Moto3: La vittoria è andata all'italiano Fabio Di Giannantonio (Honda). Il leader del campionato spagnolo Jorge Martin (Honda), 4., ha aumentato il suo vantaggio in campionato sul secondo classificato Marco Bezzecchi d'Italia (KTM).

Prossimi Articoli

Weekend di Motegi già chiuso per Lorenzo

Lo spagnolo della Ducati getta la spugna dopo gli infortuni in Aragona e Thailandia

Edizione del 20 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top