logo

Lega e Forza Italia, è già strappo in Abruzzo

È stato annunciato dal consigliere regionale Giuseppe Bellachioma: alle prossime elezioni la Lega correrà da sola

You Tube
Matteo Salvini.
 
10
agosto
2018
15:40

L'AQUILA - Dopo le tensioni tra Lega e Forza Italia sul caso Foa per la presidenza della RAI e le defezioni, annunciate e già avvenute, in seno al partito di Silvio Berlusconi per le titubanze mostrate nell'agenda politica (si è parlato anche di accordi trasversali di FI con il Partito democratico-VD SUGGERITI), nelle ultime ore l'alleanza di centrodestra pare ulteriormente in difficoltà. Tanto che in Abruzzo si è già registrato un primo vero strappo tra leghisti e "forzisti".

Lo ha annunciato via Facebook Giuseppe Bellachioma, segretario regionale del movimento di Salvini, che sul social media ha scritto nero su bianco come nelle prossime elezioni regionali (previste con ogni probabilità entro l'inverno) la Lega correrà da sola. Poche ore prima, il rappresentante di Forza Italia di quella regione, Lorenzo Sospiri, durante il bilancio dell'attività della coalizione di centrodestra, aveva auspicato che i tre partiti (incluso Fratelli d'Italia) corressero uniti. Così, appunto, non sarà. Che il centrodestra si stia sfaldando non pare dunque più soltanto un'ipotesi. A breve ne sapremo di più e vedremo se la spaccatura in seno al centrodestra sarà irreversibile.

Articoli suggeriti

Silvia Sardone se ne va da Forza Italia

Altra partenza eccellente dalle fila del partito di Silvio Berlusconi - La consigliera regionale lombarda entrerà a far parte del Gruppo Misto - Sostegno al governatore leghista Attilio Fontana

Edizione del 17 agosto 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top