logo

Sciopero di 24h per Ryanair: 250 i voli cancellati

 
08
agosto
2018
15:00
Red. Online-ats

BERLINO - Il sindacato tedesco Cockpit ha indetto uno sciopero di 24 ore fra venerdì 10 e sabato 11 agosto per i 400 piloti tedeschi operativi per compagnia aerea Ryanair nei 10 aeroporti della Germania, nell'ambito di una vertenza sulle condizioni salariali e di lavoro, che riguarda tutta Europa.

Come reso noto dal capo marketing della compagnia low cost, Kenny Jacobs, la misura adottata colpirà 250 voli e dovrebbe unirsi alla protesta dei colleghi di Svezia, Irlanda e Belgio. Ryanair ha anche annunciato che i passeggeri potranno spostare il volo cancellato gratuitamente e assicura che l'85% dei voli, su base europea, sarà garantito dalla compagnia.

"Questo sciopero non è necessario ed è ingiustificato", ha affermato Jacobs. Al suo fianco, il COO Peter Bellew, ha sottolineato che i piloti percepiscono 190 mila euro all'anno, cioè "un buono stipendio". Con questa iniziativa di protesta, nel cuore dell'estate, momento in cui si muovono migliaia di turisti, ha concluso Jacobs, "il sindacato Cockpit contribuirà solo a massimizzare i danni per i passeggeri".

Prossimi Articoli

Brexit, luce verde all'accordo con l’Unione europea

Il Consiglio dei ministri britannico ha raggiunto un'intesa dopo il vertice straordinario durato oltre cinque ore

Tentato omicidio e rissa, quattro “latinos” in manette

MILANO - I membri della "pandilla" MS13 hanno aggredito brutalmente un minorenne in una discoteca vicino a via Padova - Arrestato anche uno spacciatore della zona armato - VIDEO

Processo El Chapo, "Non è il capo della Sinaloa"

Lo sostiene la difesa nel processo a New York contro l'ex signore della droga

Edizione del 15 novembre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top