logo

Concerto tributo a Lucio Battisti

Un evento che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei cantautori più influenti della musica italiana

 
03
ottobre
2018
15:14
Red. Online

BELLINZONA - Sarà un momento emozionante quello del tributo a Lucio Battisti che avrà luogo presso il Teatro Sociale di Bellinzona il 19 ottobre 2018 alle ore 20.45.

"Innocenti evasioni" è un progetto tribute band che nasce a Firenze nella calda estate del 2003 con un obiettivo ambizioso: portare sul palco i brani dell'indimenticabile Lucio Battisti seguendo nella maniera più fedele possibile ciò che il suo genio aveva creato.

Il repertorio va dagli esordi al Cantagiro fino all'ultimo periodo del sodalizio Battisti – Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo ricrea l'atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del grande cantautore spaziando dalle indimenticabili ballate, al rock d'avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni '70.

La formazione, composta da musicisti professionisti che suonano insieme da più di 10 anni e che sono cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio Battisti, include un cantante polistrumentista che si alterna tra chitarra acustica, pianoforte e sintetizzatori e tre strumentisti (chitarra elettrica/pianoforte, basso e batteria) che lo supportano con ricercati cori polifonici. Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità sulla vita e le passioni di Lucio Battisti.

Info biglietti:  Prima categoria: 58.10 CHF

                     Seconda categoria: 44.35 CHF

I biglietti si potranno acquistare sin da subito su: Biglietti Lucio Battisti Tribute Band

 

Prossimi Articoli

MaxiB: "Photoshop" il nuovo brano del rapper e personaggio televisivo

Non importa quali panni indossi, Maximiliano Bonifazzi riesce a far calzare alla perfezione entrambi gli abiti

"Una chitarra elettrica era come un'astronave in cortile"

Billy Gibbons degli ZZ Top ospite di City of Guitars a Locarno - VIDEO E FOTO

One more time, il nuovo singolo e nuovo videoclip di TH30

Pubblicato in questi giorni è frutto della collaborazione tra il giovane cantautore e il videomaker Enrico Smeraldi, noto per il programma "Ticino Estremo" diffuso da TeleTicino

Edizione del 20 ottobre 2018
Segui il CdT sui social
Mobile
Scopri le offerte su misura per te
con la CdT Club Card
Top